Un agriturismo a Napoli nel cuore della città!

masseria

Se cerchi un agriturismo a Napoli e vuoi trascorrere una giornata a contatto con la natura, conosciamo il posto che fa per te! A Chiaiano, in una strada immersa nel verde, sorge la Masseria Cortile Grande, un luogo in cui è possibile rilassarsi e gustare piatti squisiti e genuini preparati con l’utilizzo esclusivo dei prodotti della terra.

Cuoche fidate ed esperte preparano ogni giorno specialità della casa così buone da far leccare i baffi, che aiutano a riscoprire la bontà di un piatto fresco e sano, diverso dal cibo industriale che siamo abituati a mangiare ormai troppo spesso. Presso la Masseria, inoltre, è possibile anche acquistare  prodotti coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici, che fanno riscoprire il buono di un cibo sano e di qualità: frutta e verdura di stagione, marmellate prive di conservanti e miele realizzato dagli apicoltori della fattoria attraverso l’utilizzo esclusivo delle arnie a disposizione.

Il luogo di cui stiamo parlando non è un semplice agriturismo a Napoli, bensì una fattoria didattica iscritta presso l’albo della Regione Campania, che organizza laboratori didattici e attività ricreative per le scuole. I suoi progetti servono ad insegnare ai bambini come funziona la vita in fattoria e quanto sia importante il rispetto della natura.

Per questo e per tanti altri motivi che la rendono un’oasi unica, Masseria Cortile Grande è una delle fattorie a Napoli più amate e frequentate della città.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Commenta