Natale 2014: le App sotto l’albero

Il Natale, periodo ricco delle più svariate emozioni. Tra il piacere delle vacanze natalizie e lo stress dell’acquisto dei regali, il piacere di una bella passeggiata a godere di un po’ di tempo libero ed il nervoso di quello speso nell’interminabile traffico. Preparativi per cene e cenoni, inviti e auguri da mandare a chiunque, insomma, il Natale quando vuole può essere un vero e proprio periodaccio.

Ma mai come quest’ anno possiamo sperare in delle giornate migliori grazie alle nuove tecnologie e all’uso soprattutto delle varie App. Ci saranno sicuramente applicazioni che non avete mai scaricato perché le trovavate inutili, e invece potreste riscoprirle vostre alleate proprio in questo periodo di continuo movimento.

Cercando Natale negli store Google Play (Android) e iTunes per l’iPhone e l’iPad potreste veramente rischiare di perdervi nelle svariate opzioni, basta fare un po’ d’ordine per carpire quelle più adatte al vostro Natale: molto utili quelle per sentire canzoni natalizie e poter avere una bella selezione da poter sfruttare in ogni occasione o quelle per fare gli auguri inviandoli dal proprio cellulare a tutti i vostri contatti, in maniera originale.

Ecco per voi una lista delle App per festeggiare Natale:

1) Inkly Cards è un’applicazione per iPhone, iPad e presto anche per Android che permette di creare cartoline di auguri da inviare direttamente a casa degli amici alla modica cifra di 3€.

2) Norad (Google) Santa Tracker rispettivamente per iPhone per Android sono due applicazioni, ideali per far divertire i bambini. Entrambe hanno un conto alla rovescia per sapere quando arriva Babbo Natale e la possibilità di seguire Babbo online, oltre ad avere dei giochi molto spassosi con una grafica accattivante, ideale per i più piccini.

3) ElfYourself è sicuramente tra le app natalizie più diffuse e usate, uscita nel 2013 e che da la possibilità di mettere il proprio volto e quello degli amici su degli elfi ballerini, con coreografie natalizie, ed inviare auguri in maniera divertente.

4) Xmas Photo Frames (Android) da la possibilità di creare una foto natalizia con fotomontaggio, aggiungendo cornici natalizie, luci, ghirlande ed altri elementi decorativi tipici del Natale. Ovviamente proprio su questo genere, ci sono una varietà di applicazioni tutte molto valide e piacevoli, vale la pena sbirciarne qualcuna.

5) Babbo Natale parlante è un’app per Android e iPhone, versione natalizia di Talking Tom, in cui c’è Babbo Natale che può parlare con la nostra voce creando video-messaggi da inviare anche tramite Whatsapp, un modo originale e spassoso per inviare gli auguri di Natale agli amici.

6) Christmas Radio, per iPhone e Android, come anticipato all’inizio di questo articolo, è l’ideale per ascoltare musica natalizia con una selezione continua. Il vostro cellulare diventa uno stereo, se collegato poi a delle casse esterne farete sicuramente un figurone.

7) Giochi di carte per Android e iPhone, per passare il tempo magari in giornate un po’ noiose con i parenti, o in viaggio verso la propria famiglia e perché no, anche con amici in momenti di attesa.

Potrebbero interessarti anche...

Commenta