Un case history di successo per un blog aziendale

Big Party: come comunicare una festa con successo

blog-aziendali-successo

Il motore di ricerca è diventato la fonte da cui attingere soluzioni, sia lavorative sia per il tempo libero. Quando si parla di party, eventi, ricorrenze, articoli per feste, il risultato per eccellenza che Google vi fornisce: Big Party.

L’azienda di articoli per feste, che da poco ha spento 20 candeline, è un case study di marketing soprattutto per la quanto riguarda il reparto social.
Il loro target è mirato quanto vasto, perché si rivolge a chiunque voglia organizzare una festa o per chi lavora esclusivamente nel campo degli articoli per feste.

Se devi organizzare una festa di 18 anni, di laurea, per il primo compleanno di tua figlia e hai poco tempo e poche di idee sul blog di Big Party troverete il suggerimento che fa per voi perché Big Party non si limita a pubblicizzare i suoi prodotti sui social network o semplicemente a presentare online i suoi cataloghi ma offre un vero e proprio servizio di consulenze tramite il blog aziendale.

Gli articoli per festa non sono soltanto offerti ai clienti ma il cliente trova, sul blog di Big Party, degli articoli mirati alla tipologia di festa consigliando gli articoli per feste che non possono mancare. Non mancano ovviamente i contenuti dedicati al mondo del party, come curiosità e presentazioni di nuovi prodotti e tendenze.

Il blog offre una consulenza online , uno strumento capace di garantire un servizio gratuito di guida nella scelta del tipo di articoli per festa che vengono mostrati mediante delle fotografie illustrative impeccabili che catturano lo sguardo dello spettatore stimolandone la fantasia; in breve il blog è un’enorme enciclopedia per organizzare feste di successo!

Il Blog di Big Party rende speciale ogni festa facendo sentire chi la organizza l’artefice di un evento indimenticabile, infatti la mission di Big Party è essere protagonista in ogni festa rendendo, allo stesso tempo, chi la organizza il protagonista indiscusso dell’evento.

Il servizio svolto dal Blog di Big Party si estende anche ai social network dove gli articoli per feste arrivano a raggiungere un numero esponenziale di potenziali clienti, ai quali vengono illustrati gli articoli per feste più adatti alle feste che stanno per giungere: Natale, Capodanno, matrimonio. Ogni occasione è quella giusta per comunicare sia la propria presenza al fianco del cliente che non ha tempo, non ha idee o magari è alla ricerca di articoli per la propria festa che facciano la differenza.

 Le 5 leve del successo di questo brand

  • La comunicazione online permette di arrivare ad un pubblico giovane, che è la fetta più importante del mercato di Big Party, con una spesa limitata.
  • Di colmare il gap tra domanda di articoli per feste e un’offerta spesso limitata e poco originale
  • Gestione attenta dei canali di comunicazione, in linea con un’attenta gestione del brand
  • La qualità hd dei dispositivi attuali insieme alla grafica, ad alta risoluzione, degli articoli per feste permette al potenziale cliente di immaginare e realizzare una festa da sogno
  • Avere un blog permette di raccontare, consigliare e condividere esperienze oltre che articoli per feste.

 

La presenza di Big Party sui social network è un elemento imprescindibile sia per il target sia per la vision di Big Party che fa dell’innovazione uno dei suoi obiettivi prioritari.
I social occupano un posto centrale nella quotidianità di tanti giovani e quale mezzo è meglio dei social per veicolare idee regalo e articoli per feste? Il blog è uno spazio dove è possibile raccogliere e scambiarsi informazioni, tuttavia, in un’epoca dove tutto va veloce, anche l’organizzazione delle feste deve esserlo e bastano pochi minuti e pochi click per organizzare la festa dei tuoi sogni.

Potrebbero interessarti anche...

Commenta