GETrid, l’intelligenza artificiale che aiuta nella raccolta differenziata

Raccolta differenziata

Problemi con la raccolta differenziata?
Non sapete dove buttare pannolini sporchi, lampadine, sterpaglie o materiali edili?

Nessun problema, arriva in vostro soccorso GETrid!

GETrid è una vera e propria intelligenza artificiale progettata per poter comunicare con gli utenti di Facebook Messenger attraverso una chat, con una comodità forse anche difficile da immaginare.

Sarà, in sostanza, possibile chiedere “Dove devo buttare la lampadina?” o anche “In che giorno della settimana nel mio comune ritirano il vetro?” per poter risolvere, all’istante, qualsiasi dubbio in maniera definitiva.

Un progetto ambizioso quello del Mauden, un system integrator presente su suolo italiano dall’87, prima in ambito data center e, successivamente, occupandosi anche di digital transformation.

Cesare D’Angelo, direttore digital, ha parlato proprio di “Municipio del futuro“, sottolineando che l’intenzione è quella di avvicinare l’Amministrazione pubblica al cittadino, attraverso il facile canale della tecnologia alla quale, bene o male, ci siamo, e ci stiamo, conformando tutti con il passare del tempo.

In questo modo qualunque persona, donna, uomo e persino bambino, che potrà divertirsi ad interagire con la chat, potrà effettuare la raccolta differenziata nel modo più corretto, offrendo al suo paese un servizio migliore e al pianeta intero un contributo senza paragoni!

Potrebbero interessarti anche...

Commenta