Sandali Capresi fatti a mano

11262225_10205807629422762_1718504630_n

I sandali capresi fatti a mano sono famosi in tutto il mondo e si riconoscono dal loro stile inconfondibile che fa di un semplice infradito una scarpa preziosa e raffinata. La leggenda racconta che la loro invenzione risalga addirittura ai tempi dell’impero romano e si colleghi all’immagine dell’imperatore Tiberio, il quale per primo sarebbe giunto a Capri, isola dai lui amatissima, con al piede un paio di sandali dalla suola rigida e con le strisce in pelle avvolte alle caviglie.

Che questa storia sia vera o meno, è indubbio che il successo dei sandali capresi affonda le sue radici in un tempo molto lontano; con il passare degli anni il suo stile è cambiato e questo gli ha permesso di stare sempre al passo con in tempi, ma grazie alla sua grande versatilità ciò è avvenuto senza che la struttura di base venisse alterata. Difatti, ancora oggi i sandali conservano la loro forma classica ad infradito e sono arricchiti da perline, strass e applicazioni che li rendono adatti sia per la sera che per il giorno.

La bellezza di queste scarpe risiede nel loro essere fatte completamente a mano da esperti artigiani capresi, e nell’utilizzo di materiali di prima qualità, tra i quali spicca il cuoio italiano.

I sandali capresi artigianali sono scarpe di tendenza che affascinano le donne di tutto il mondo e sono indossate anche dalle grandi Star hollywoodiane. Numerosi giornali di moda propongono come modello il look delle attrici americane che d’estate non si fanno scappare l’opportunità di indossare un prodotto tutto italiano e di tendenza. Julia Robert, ad esempio, preferisce la versione con il tacco che dona un tocco di femminilità in più ad un modello già di per sé estremamente delicato.

Potrebbero interessarti anche...

Commenta