Il primo blog con il pollice in su

I 5 migliori accessori da spiaggia per l’estate 2018

banner

Dopo un inverno lungo e particolarmente freddo, l’estate 2018 ha finalmente conquistato le nostre città e si avvicina sempre di più il momento delle vacanze.

Che si progetti un viaggio in solitaria o una gita fuoriporta, che si stia via settimane intere o, semplicemente, un weekend a cavallo tra un giorno lavorativo e l’altro, ci sono 5 accessori da spiaggia a cui è impossibile rinunciare; curiosi di scoprire quali?

#1 – Borsello impermeabile

Una volta scelta la borsa dove riporre tutti gli oggetti da portare in spiaggia, preferibilmente forgiata in tessuti naturali e traspiranti, come la paglia o il cotone, per fare in modo che l’acqua riesca ad asciugarsi in fretta e ad uscire dalle sue pareti senza accumulare umidità all’interno, munirsi di borsello impermeabile è fondamentale. In questo modo si potranno mettere al sicuro portafogli, smartphone, cuffiette, fazzoletti e tutto ciò che di delicato o igienico c’è da preservare da sale e sabbia. Una piccola accortezza che può fare la differenza.
È un accessorio imperdibile per le passeggiate sul bagnasciuga senza il rischio di bagnare gli oggetti delicati!

#2 – Protezione solare Spray

Non viene ripetuto mai abbastanza: munirsi di protezione solare dovrebbe essere considerato obbligatorio da tutti, non solo da genitori coscienziosi e soggetti con pelle particolarmente chiara o delicata. L’esposizione continuata ai raggi UV può creare danni molto seri all’epidermide, da semplici scottature, eritemi ed escoriazioni a macchie e tumori di svariata natura ed entità.
Purtroppo la maggior parte delle protezioni è  fastidiosa da stendere e spalmare e il più delle volte unge e rende la pelle appiccicosa. La novità di quest’anno è la protezione spray, che come un deocorante può essere sprayata sulla pelle in pochissimo tempo!

#3 – Maxi Gonfiabili

Li abbiamo visti (e adorati) negli scatti più divertenti delle celebrities: con la flamingo mania e il trend tutto dedicato ad arcobaleni ed unicorni, quella di portare in spiaggia maxi gonfiabili colorati, ispirati a questi temi, è apparsa un’idea così frizzante da essere subito imitata. Ideali da immergere in acqua o da portare sul bagnasciuga, sono gli accessori più cool dell’estate 2018, perfetti per scattare foto indimenticabili da condividere sui social.

#4 – Telo mare personalizzato

Avere a disposizione almeno due teli, in spiaggia, può essere fondamentale e salvavita: il primo può essere utilizzato per distendersi al sole, mentre il secondo per asciugarsi una volta usciti dall’acqua. Unire le due cose nello stesso asciugamano sarebbe alquanto deleterio, perché si finirebbe cosparsi di sabbia, trattenuta dalle sue maglie umide. In particolare, la tendenza del momento, forse anche “contaminata” dall’idea di scattare foto a prova di Instagram, vuole per la spiaggia un telo da mare personalizzato con foto; ampio, che si distingua dalla massa grazie alla stampa di immagini che rispecchino la personalità di chi lo possiede.
Rilassarsi a prendere il sole distesi sulla scena del proprio film preferito o su uno scatto condiviso con persone importanti è, sicuramente, un modo più romantico e trendy di trascorrere l’estate!

#5 – Thermos o borsa frigo

Non c’è ombrellone che tenga: le mattinate estive sanno essere davvero torride e, pur avendo un bar a disposizione a portata di mano, è impossibile avere accesso a bibite fresche per tutta la giornata. Può essere, quindi, una soluzione intelligente portare con sé un thermos oppure delle borse per alimenti congelati, anche di quelle che forniscono i supermercati, che conservino al meglio cibi e bevande. In questo modo, anche affrontare intere giornate di sole e mare lontani da casa non rappresenterà un problema!


Lascia un commento

Caricando...