Il primo blog con il pollice in su

Amazon e Seat insieme per una rivoluzione del mercato auto

banner

SEAT e Amazon.fr in un accordo specialeSono tantissimi gli italiani e i cittadini di tutto il globo che acquistano direttamente su internet, utilizzando canali sicuri come Ebay o Amazon e le relative modalità di pagamento. Fino a qualche tempo fa, la paura di essere frodati scoraggiava moltissimo ma oggi, con le nuove tecniche e i nuovi software per la sicurezza, molte cose sono cambiate.

Tant’è che c’è addirittura chi fa la spesa su internet, facendosela recapitare direttamente a casa.

Ma ci sono beni che, fino ad oggi, non è stato possibile acquistare attraverso canali del genere: tra questi, di sicuro, l’automobile.

Oggi tutto questo diventa realtà grazie ad un accordo stilato tra Amazon.fr e SEAT, riguardante un numero limitato di pezzi di un modello particolare: si tratta di 15 esemplari della city car Mii by Mango Limited Edition, disponibili in nuove tonalità per la carrozzeria, con rivestimenti dei sedili in Alcantara, volante e pomello del cambio in pelle e molti altri elementi glamour ed esclusivi.

La procedura, chiamata #DeliveryToEnjoy, è semplicissima e avvantaggia quel 94% delle persone che, secondo le statistiche, ricerca materiale informativo online prima di scegliere l’auto da acquistare: in questo modo tutta la procedura potrà essere ultimata comodamente dal divano di casa. Basterà scegliere il modello personalizzato che si desidera, versare un acconto di 500 euro ad Amazon.fr e fornire tutti i documenti necessari all’agente SEAT incaricato di ultimare la pratica. A pagamento concluso e verifiche andate a buon fine, il cliente non dovrà fare altro che aspettare comodamente a casa la propria auto, che gli verrà “spedita” tramite il concessionario SEAT più vicino.

Un esperimento che potrebbe portare davvero una ventata di rivoluzione all’interno del mercato automobilistico globale!


Lascia un commento

Caricando...