Il primo blog con il pollice in su

I modelli video di Facebook: cosa sono e come usarli

banner

Facebook è uno strumento davvero utile, non soltanto in quanto semplici persone, ma anche e soprattutto come aziende o come individui che necessitano di far passare dei messaggi.

Spesso delle piccole realtà comprendono la loro necessità di creare dei video sulla piattaforma social, senza perciò avere grandi capacità tecniche. Per questo motivo Facebook viene incontro agli utenti e agli amministratori. E lo fa mediante l’offerta di dei modelli gratuiti da utilizzare per soddisfare quest’urgenza.

Procedimento

Accedendo alla sezione Gestione Inserzioni, ci si trova infatti dinanzi a video già pronti e ottimizzati per gli obiettivi principali dell’inserzionista generico. Questi ultimi servono appunto per far conoscere i propri prodotti, per rendere noto il proprio brand e per incentivare all’acquisto della propria offerta.

Accedendo all’account pubblicitario perciò, si sceglie l’obiettivo Visualizzazioni dei video. Arrivati lì si imposta il budget, il pubblico e i posizionamenti. E si è pronti perciò a passare all’ideazione del video.

E proprio qui intervengono i modelli proposti dal social network, ai quali si giunge accedendo tramite il pulsante Usa i modelli. Sono ora qui presenti ben sei modelli standard, ai quali se ne aggiungono però quattro per le festività principali.

Caratteristiche

I modelli di video proposti di Facebook sono ovviamente improntati all’ottenimento del miglior risultato possibile. La loro durata infatti va dai sei ai quindici secondi, in quanto lunghezze particolarmente performanti per il social media in questione. Le immagini inseribili variano dalle due alle cinque unità. Una musica di sottofondo non è inseribile, calcolando il fatto che la maggior parte degli utenti visualizza il video scrollando sulla propria home da cellulare e guardandolo senza farlo partire cliccandoci su, non sentendo perciò la musica che si sceglierebbe. La grandezza dei caratteri è fissa, ma il colore, il font, lo sfondo e la posizione delle scritte che formano il testo possono essere modificate.


Lascia un commento

Caricando...