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Quali sono i motivi alla base del successo di Tik Tok

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I social media, al giorno d’oggi, racimolano un’importanza tale da far parte quotidianamente delle vite della quasi totalità della popolazione.
E ognuno di essi ha un bacino d’utenza molto vasto e molto ben definito, sempre in crescita quasi costante.
Negli ultimi anni, accanto ai più storici e rinomati, se ne è affiancato uno relativamente nuovo. Si tratta di Tik Tok.

Tik Tok

Tik Tok nasce in realtà nel 2016 grazie a ByteDance, che gli dà il nome di Douyin. In seguito, nel 2018, Douyin si unisce all’app dal gran successo Musical.ly, ed è così che diventa il Tik Tok che conosciamo oggi.

Diffusosi nel mondo con una scalata che lo vede oggi una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti contemporanei, Tik Tok ha raggiunto e conquistato il pubblico di giovanissimi, che occupa la piattaforma su larga scala. Il 41% degli utilizzatori rientra infatti nel range di età che va dai 16 ai 24 anni. Ma il successo di Tik Tok non ha età, attraendo tutti i tipi di pubblico e tutte la fasce di età.
Si contano oggi più di 500 milioni di utenti attivi lungo i 155 paesi nei quali il servizio è disponibile.

Il successo di Tik Tok

Questa rapida scalata al successo, inarrestabile e repentina del social network del momento, non pare decrescere. L’ex Douyin continua infatti a crescere e continuerà a farlo, almeno nel breve periodo.
I motivi dietro questi enormi e considerevoli risultati sono dati da un insieme di fattori, che rende la piattaforma unica nel suo genere e molto peculiare.
Si tratta infatti di un’applicazione basata su video brevi. Per questo motivo l’utente è spinto a dare il massimo di se stesso e delle sue abilità, esprimendo tutto ciò nei pochi secondi che gli sono concessi, e che perciò sono importantissimi per far sì che gli altri utilizzatori del social restino affascinati dal contenuto e non si dimentichino di chi lo ha creato.

Tik Tok stimola infatti la fantasia e la creatività.
Un tik toker è quindi una persona che usa le sue capacità per creare brevi video d’impatto e originali, che intrattengano gli altri utenti, li coinvolgano e li spingano a creare sempre nuovi contenuti, magari proprio ispirati da quanto visto.

Ad aggiungersi a ciò ci sono le infinite challenge che si creano tra gli iscritti alla piattaforma, che fanno sì che si crei una community affiatata, pronta a mettersi in gioco su un contenuto ben preciso, così come hanno fatto i suoi colleghi tik toker.
Hashtag e campagne, poi, sono in soccorso dei meno fantasiosi assieme alle challenge di cui sopra, per dare spunti e stimoli a ogni tik toker, il quale non resterà perciò mai sprovvisto di idee.


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