Se cerchi un agriturismo a Napoli e vuoi trascorrere una giornata a contatto con la natura, conosciamo il posto che fa per te! A Chiaiano, in una strada immersa nel verde, sorge la Masseria Cortile Grande, un luogo in cui è possibile rilassarsi e gustare piatti squisiti e genuini preparati con l’utilizzo esclusivo dei prodotti della terra.
Cuoche fidate ed esperte preparano ogni giorno specialità della casa così buone da far leccare i baffi, che aiutano a riscoprire la bontà di un piatto fresco e sano, diverso dal cibo industriale che siamo abituati a mangiare ormai troppo spesso. Presso la Masseria, inoltre, è possibile anche acquistare prodotti coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici, che fanno riscoprire il buono di un cibo sano e di qualità: frutta e verdura di stagione, marmellate prive di conservanti e miele realizzato dagli apicoltori della fattoria attraverso l’utilizzo esclusivo delle arnie a disposizione.
Il luogo di cui stiamo parlando non è un semplice agriturismo a Napoli, bensì una fattoria didattica iscritta presso l’albo della Regione Campania, che organizza laboratori didattici e attività ricreative per le scuole. I suoi progetti servono ad insegnare ai bambini come funziona la vita in fattoria e quanto sia importante il rispetto della natura.
Per questo e per tanti altri motivi che la rendono un’oasi unica, Masseria Cortile Grande è una delle fattorie a Napoli più amate e frequentate della città.
-
1 D’Agostino Tour: una storia di successo tutta napoletana
-
2 Il Funnel dei Pirati: quando il marketing fa AARRR
-
3 I modelli video di Facebook: cosa sono e come usarli
-
4 E-Commerce: cosa non sottovalutare per lanciarne uno fruttuoso
-
5 Crocieristi a Napoli, cosa vedere in poco tempo partendo dal porto
-
6 L’ora di capri: Un tocco di Capri sul polso
-
7 Cake Design: un successo anche a Napoli
-
8 Zao Store, una boutique per donne nel cuore del Vomero
-
9 Le 7 regole d’oro per usare Facebook
-
10 Disegnare automobili…all’ombra del Vesuvio