Il primo blog con il pollice in su

L’ora di capri: Un tocco di Capri sul polso

banner

Nato sulla piccola isola di Capri ma guidato da una mente brillante e con le idee ben chiare su come affrontare il mercato, il brand L’ora di Capri porta qualità e stile nei suoi prodotti.


Lo stile caprese 

L’ora di Capri è un progetto che nasce per rendere omaggio alla belle époque di Capri, gli anni cinquanta e sessanta, quando Brigitte Bardot passeggiava per le strade dell’isola ed i VIP di tutto il mondo venivano a passare le vacanze nel Golfo di Napoli.  Gli orologi sono stati interamente progettati a Capri.

 

Un simbolo dell’isola 

L’ideatore, l’architetto Massimo Esposito, ha preso ispirazione da un’usanza dell’Hotel Ristorante Gatto Bianco di cui il padre era uno dei proprietari. Qui infatti gli ospiti venivano accolti con un simbolo di Capri, un oggetto che rappresentasse l’isola come una stella marina o un vaso di ceramica.

Dall’ idea di questi piccoli souvenir donati dal Gatto Bianco nascono le collezioni de L’ora di Capri, che come quegli oggetti diventano simbolo e omaggio all’isola. Il nome deriva dall’opera letteraria di Edwin Cerio “L’ora di Capri”, che racconta le vicende di illustri personaggi giunti a Capri, tra cui Tiberio e Oscar Wilde.

Se vuoi approfondire questa storia e conoscerne i dettagli ti consigliamo di visitare il sito dove è illustrata la nascita di questi fantastici orologi: www.loradicapri.com/it


Collezione “Faraglioni” 

Con l’intento di rappresentare Capri e le sue bellezze, nascono diverse collezioni che riprendono temi e colori ispirati all’isola azzurra, tra queste “Faraglioni” è quella che fa riferimento a uno dei simboli più conosciuti di Capri, i tre Faraglioni: Saetta, Stella e Scopolo.

 

Scogli immersi nel fondale caprese 

Per quanto riguarda il quadrante, il lapis blu, rosa o azzurro del fondo di questi modelli mette in risalto le lancette in acciaio che si ispirano appunto ai Faraglioni, sulle ore è posizionato lo scoglio poggiato sulla terra e sui minuti quello sul mare. Solo per il modello Lucertola Azzurra viene utilizzata la tecnica Off-set printing che da tridimensionalità al disegno in un pavè brillante e segna ore in Swaroski Stone originali da 1.2mm.

 

Pelle e acciaio 

I cinturini, in acciaio dorato o pelle a seconda del modello, presentano la marcatura del brand con la sagoma dell’sola e sul retro di quelli in pelle la dicitura “vera pelle”. La cassa degli orologi è in acciaio 416, resistente all’acqua fino a 5atm. Al centro è inciso il logo con la sagoma di Capri.
Anche la ghiera è realizzata in acciaio 416 e presenta lungo tutto il perimetro l’incisione speculare del nome dell’azienda.

 

La natura nel tempo

Questa collezione mette in risalto la forza della natura, il mare, il cielo e le terre incontaminate. Un omaggio ai colori di Capri e ai tre guardiani di pietra che da secoli vegliano sull’isola azzurra.

 


Lascia un commento

Caricando...