Un gelato naturale, questa è l’idea su cui ha puntato la famiglia Mennella ed il risultato è stato un binomio di originalità e tradizione; così è nato il gelato Mennella. Binomio che ritroviamo anche nella loro comunicazione aziendale e nel modo in cui si approcciano al pubblico;ma vediamo nel dettaglio perché il Gelato Mennella è un caso di comunicazione efficace e ben fatta.
Partiamo dal loro “biglietto da visita”,la brochure, che racchiude in se tutti gli elementi di forza del marchio, e viene distribuita in tutti i punti vendita. Ripercorre in breve i punti di forza dei loro prodotti, la loro storia aziendale e, in ogni pagina traspare la genuinità del loro modo di essere.
La brochure è di piccole dimensioni, pieghevole e in 5 facciate fronte-retro presenta:
- Logo
- Filosofia aziendale
- Etica d’impresa
- Fasi di lavorazione del gelato
- Gusti e tipologie
- Storia
- Recapiti
Un’idea originale abbinata ad un visual incentrato sulla tradizione. Le foto illustrano in maniera esaustiva i loro punti di forza che sono:
- Le materie prime
- Le fasi di lavorazione
- Alcuni prodotti di Mennella.
Dov’è la novità?
Quello che ci è piaciuto di più è il logo! Una mucca nel logo normalmente la troviamo nei caseifici ma Mennella è l’eccezione. Non è un caseificio ma il latte è la sua principale materia prima, quindi
Per i bambini, latte nutriente fa rima con conveniente. A loro Mennella riserva un’offerta speciale: gelato a 1 euro.
Tirando le somme possiamo dire che la gelateria Mennella è un classico esempio del nuovo trend della comunicazione, che vuole il ritorno della tradizione.
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