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Il gelato Mennella: 100% Originalità!

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Un gelato naturale, questa è l’idea su cui ha puntato la famiglia Mennella ed il risultato è stato un binomio di originalità e tradizione; così è nato il gelato Mennella. Binomio che ritroviamo anche nella loro comunicazione aziendale e nel modo in cui si approcciano al pubblico;ma vediamo nel dettaglio perché il Gelato Mennella è un caso di comunicazione efficace e ben fatta.

Partiamo dal loro “biglietto da visita”,la brochure, che racchiude in se tutti gli elementi di forza del marchio, e viene distribuita in tutti i punti vendita. Ripercorre in breve i punti di forza dei loro prodotti, la loro storia aziendale e, in ogni pagina traspare la genuinità del loro modo di essere.

La brochure è di piccole dimensioni, pieghevole e in 5 facciate fronte-retro presenta:

  • Logo
  • Filosofia aziendale
  • Etica d’impresa
  • Fasi di lavorazione del gelato
  • Gusti e tipologie
  • Storia
  • Recapiti

 

Un’idea originale abbinata ad un visual incentrato sulla tradizione. Le foto illustrano in maniera esaustiva i loro punti di forza che sono:

  • Le materie prime
  • Le fasi di lavorazione
  • Alcuni prodotti di Mennella.

 

Dov’è la novità?

Quello che ci è piaciuto di più è il logo! Una mucca nel logo normalmente la troviamo nei caseifici ma Mennella è l’eccezione. Non è un caseificio ma il latte è la sua principale materia prima, quindi

Per i bambini, latte nutriente fa rima con conveniente. A loro Mennella riserva un’offerta speciale: gelato a 1 euro.
Tirando le somme possiamo dire che la gelateria Mennella è un classico esempio del nuovo trend della comunicazione, che vuole il ritorno della tradizione.

 


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