Il primo blog con il pollice in su

Festa del papà: le iniziative dei brand

banner

La festa del papà è in arrivo e i brand si stanno muovendo per non mancare all’appuntamento. Da quelli tecnologici fino a quelli dell’abbigliamento, i marchi si stanno preparando per essere i protagonisti nella festa del papà nel 2022. 

Le principali iniziative dei brand per la festa del papà

Gran parte dei brand sta cercando di ampliare l’offerta regali in vista della festa del papà. È il caso ad esempio dei marchi tecnologici, come Rowenta, che stanno applicando sconti sui propri prodotti, oppure come DAZN, la piattaforma ideale a cui pensare per i papà tifosi e amanti dello sport. Il marchio ha infatti elaborato una campagna sconto sull’abbonamento chiamata “È una fede di famiglia“. 

Per il 19 marzo è in arrivo anche la nuova capsule collection Jeep x Carpisa e quale momento migliore per regalare un trolley o un marsupio nuovo al proprio papà. La nuova linea infatti offre prodotti unici, realizzati con la massima attenzione ai dettagli e all’ambiente. Altri brand si stanno invece muovendo su altri fronti, puntando sul rapporto padre-figlio. È il caso di Hard Rock Cafe, che ha lanciato lo Smoked Old Fashioned, cioè una cena fuori per tutta la famiglia per celebrare la giornata. L’iniziativa, che si svolge nei locali di Venezia, Roma e Firenze, si terrà fino al 20 marzo. 

Per i papà amanti dei fiori e del verde, Interflora sta organizzando una collezione di piante, composizioni e bouqet da regalare per rendere la propria casa più accogliente. Tra le proposte ci sono ad esempio La Carmona, la felce di Boston o anche un bonsai sempreverde di pianta del tè.

Le iniziative in campo sociale

Importanti iniziative saranno effettuate anche in campo sociale, come ad esempio la campagna lanciata da Windtre, intitolata #Offlinefordad a favore della responsabilità digitale. La campagna mira a sensibilizzare su un utilizzo responsabile di internet verso i propri clienti. Il brand, per lanciare la campagna, ha ideato anche un video, intitolato “Papà”, pubblicato sul canale YouTube dell’azienda e condiviso sui principali canali social. 

Da menzionare anche l’iniziativa di Citrus, che, in collaborazione con E. Marinella, rimette in piedi anche per il 2022 la campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione maschile, chiamata “Papà, non fare il broccolo!“. L’iniziativa è nata per promuovere le informazioni relative all’importanza dei check-up medici e dello stile di vita sano e sosterrà il progetto di Fondazione Umberto Veronesi “SAM – Salute al Maschile 

La Coop ha infine lanciato “Close the Gap – riduciamo le differenze”, una campagna per estendere il congedo di paternità. L’iniziativa si ripeterà anche nel giorno della Festa della mamma, nel quale all’interno dei punti vendita verranno venduti «prodotti iconici scontati al 50%» – alcuni in edizioni speciali – come «richiamo concreto al fare a metà». 


Lascia un commento

Caricando...