Il primo blog con il pollice in su

Hyundai lancia una campagna di comunicazione spaziale

banner

Hyundai, colosso industriale sudcoreano, ha lanciato una campagna di comunicazione davvero suggestiva. Definirla spaziale non sarebbe un azzardo. Il nome dell’iniziativa è A message to Space cioè “un messaggio allo spazio”. Si tratta di un progetto di comunicazione di enorme portata. Fino ad oggi nessuna casa automobilistica si era spinta così in alto, puntando addirittura allo spazio. La campagna della Hyundai Motor Company ha subito attirato l’attenzione mediatica ed è stata premiata con il Guinness World Record per “l’immagine più grande mai creata dagli pneumatici”. Che cosa c’entrano le gomme vi starete chiedendo. Ecco la spiegazione.

La campagna A message to Space

Il colosso asiatico, grazie all’idea di una tredicenne amcericana, Stephanie, ha realizzato un messaggio così grande da essere visibile anche dallo spazio. Il padre della fanciulla è un astronauta, per questo per tanti mesi vive lontano da casa. Stephanie, dunque, ha pensato bene di mandargli un messaggio (Steph love you) che il papà potesse leggere anche dallo spazio. L’idea è piaciuta ai dirigenti della Hyundai che hanno deciso di concretizzarla per una campagna di comunicazione. A quel punto è stata contattata una squadra di esperti per scegliere le posizioni strategiche in cui realizzare la  degli pneumatici al fine di creare un messaggio visibile ad oltre 300 chilometri di altitudine. Come sfondo, dunque, è stato utilizzato il Delamar Dry Lake del Nevada, vasto 550 ettari mentre le vetture-pennello utilizzate sono 11 Hyundai Genesis. Il papà di Stephanie sarà stato sicuramente orgoglioso del talento comunicativo della sua piccola.

 


Lascia un commento

Caricando...