Farsi pubblicità con il volantino digitale

volantino-digitale-pdf

Anche il mondo della pubblicità sta cambiando e si direziona sempre più sul web, ormai vetrina d’eccezione per molte aziende e marchi che investono la propria comunicazione nel sempre più grande “oceano” di dati.

Ma cos’è il Volantino Digitale?

E’ la versione contemporanea del volantino cartaceo, una versione moderna dei vecchi volantini delle offerte che ci ritroviamo nelle buche della posta.
Il volantino digitale permette alle piccole o grandi catene di distribuzioni di comunicare ai clienti i  prodotti in offerta; questa tipologia di comunicazione è estremamente efficace  sul web, è permette in qualsiasi momento di monitorare la “consegna” del volantino e vedere quanti clienti (o potenziali tali) l’hanno sfogliato.

Come funziona?

Ci sono dei siti on line appositi che si prendono cura della promozione pubblicitaria e distribuzione;  iscrivendosi a questi portali le aziende affidano a questi moderne agenzie di volantinaggio una copia digitale delle loro offerte, e gli addetti penseranno a distribuirle ai clienti, scelti tra varie mailing list estremamente profilate.
In questo modo un volantino di un’azienda che tratta elettronica ed hi tech, sarà inviato ad utenti interessati a quell’argomento e che acquistano abitualmente on line.

Qualche esempio

Un esempio sono i volantini digitali con le offerte dei detersivi che espongono il listino prezzi e tutti i prodotti della loro catena, in modo da rendere efficace la visualizzazione agli utenti e per informarli delle novità in tempo reale.

Con questo sistema si abbattono i costi di realizzazione, stampa, promozione e distribuzione che sottraggono tempo e denaro; il costo per un volantino digitale è inferiore alle somme per uno cartaceo, e inoltre proprio per il suo posizionamento sul web, può esser facilmente condiviso anche sui social, sui siti e blog di riferimento. Proprio perché è on-line si possono apportare delle modifiche, come ad esempio puntare sulla Geolocalizzazione, in modo da mirare il target egli obiettivi. Il canale di distribuzione sarà il web che aprirà il volantino digitale nel pc degli utenti che lo visualizzeranno.

Potrebbero interessarti anche...

Commenta