Il primo blog con il pollice in su

I 3 centri benessere migliori di Napoli

banner

Mens sana in corpore sano dicevano i romani. Niente di più vero al giorno d’oggi, dove siamo sottoposti a numerosi stress.

Ma come rimediare a tutto ciò? I tradizionalisti consiglieranno di fare attività fisica oppure godersi una bella passeggiata immersi nel verde oppure in riva al mare per godere dei benefici dell’aria pulita.
L’alternativa senza troppo dispendio energetico che ci permette di prenderci cura della nostra mente e del nostro corpo è recarci in un centro benessere a Napoli dotato di sauna o altro e dove è possibile usufruire di servizi che aumentino il nostro senso di benessere ed aiutino a rilassarci.

Quali sono i centri benessere migliori di Napoli?

La zona di Napoli e dei Campi flegrei è ricca di testimonianze di centri benessere esistenti fin dall’epoca romana, le famose terme, disseminate su tutto il territorio.

La tradizione della cura del corpo ha radici antiche a Napoli, ma come orientarsi in questa enorme offerta di centri benessere? Come scegliere il meglio? Siamo qui per questo: di seguito vi elenchiamo le tre spa che offrono un servizio differente rispetto alla media degli altri centri. I tre centri benessere che tra poco andremo ad elencare differiscono per tipologia di servizi e per stile, ma tutti sono accomunati dalla presenza di un elemento che li caratterizza e li rende unici.

Stufe di Nerone: il potere della terra

Si trovano tra Bacoli e Pozzuoli, nei pressi di Lucrino, in uno dei centri geotermici più attivi dei Campi Flegrei. La particolarità di questo centro benessere è l’uso di sorgenti e i fanghi termali, ottime per la cura di dolori muscolari, reumatismi ed artrosi, ma efficaci anche per curare disturbi della pelle.
Il centro termale offre inoltre un servizio massaggi ed è dotato di un bagno turco completamente naturale.

Centro Bien Etre: tecnologia e bellezza

Centro benessere, massaggi shiatsu, trattamenti per il viso o per il corpo, make up, manicure e altro ancora: insomma al centro Bien Etre nel cuore del vomero, c’è veramente di tutto per la cura della persona. Qui la tecnologia la fa da pradrona con l’uso dell’esclusivo lettino Vivaldi che tramite le vibrazioni delle onde musicali emesse su tutto il corpo e le luci per la cromoterapia, ci fornisce benessere e un effetto drenante e purificante dalle tossine.

Antica Essenza: tra vino ed eleganza

Antica essenza è il centro benessere interno all’Hotel San Francesco al Monte, storico wellness hotel di Napoli sito sul Corso Vittorio Emanuele.
Questo centro benessere si caratterizza per la sua biosauna, un ibrido a metà tra una sauna tradizionale ed un bagno turco. La sua temperatura di circa 60° permette agli utilizzatori di sfruttare i benefici del calore senza soffrire! Il centro è inoltre conosciuto per la sua vasca di vinoterapia, da cui trarre benefici dagli elementi presenti nel vino.


Lascia un commento

Caricando...